Attacchi ransoware - alzare le difese per arginare il fenomeno

martedì 21 settembre 2021

Il ransom malware, o ransomware, è un tipo di malware che blocca l'accesso ai sistemi o ai file personali degli utenti e chiede il pagamento di un riscatto per renderli nuovamente accessibili. Negli ultimi tempi gli attacchi alle aziende si sono moltiplicati e gli enti, istituzioni e aziende stanno approntando le necessarie contromisure per non farsi trovare impreparati.

 

L'incessante innovazione tecnologica e la digitalizzazione in corso necessità di competenze e dotazioni hardware e software che mettano in condizione le aziende di produrre meglio e con maggior sicurezza, a tal fine Vi segnaliamo il seguente link in cui si analizzano i casi di attacchi ransosware alla azienda Olympus ed al sistema sanitario Irlandese. https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/ransomware/ransomware-a-olympus-unaltra-utile-lezione-per-tutte-le-aziende-ecco-perche/

 

GB


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.