Workshop ``Management e imprese alla sfida dell`Economia Circolare`` - Palermo 15 giugno - presso Sicindustria

mercoledì 6 giugno 2018

"Da rifiuti plastici ad asfalto durevole, da scarti alimentari a pitture bio-sostenibili… la lista di ciò che si può riutilizzare, rigenerare, riciclare con l’Economia Circolare è infinita. Scarti che farebbero una brutta fine diventano una risorsa senza fine."

Dopo il successo di "Preparati al futuro" in tema di Industry 4.0, Confindustria lancia una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sui grandi temi di politica industriale che impattano direttamente sul business e la crescita delle imprese.

Con il progetto "Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare" puntiamo a far emergere le opportunità legate all'adozione di un modello economico circolare, ad attivare dinamiche di knowledge-sharing e a diffondere le best practices disponibili nel Paese.

L'iniziativa è promossa dall'Area Politiche Industriali di Confindustria, realizzata in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria e LUISS Business School, e con il sostegno dell'Associazione 4.Manager.

Si tratta di un percorso formativo e di approfondimento rivolto al management e alle imprese, che si sviluppa in 18 workshop gratuiti su tutto il territorio nazionale e prevede anche un concorso per le imprese "best performer" dell'economia circolare.

Il prossimo appuntamento per scoprire tutti i vantaggi dell'economia circolare è in programma il 15 Giugno a Palermo, presso Sicindustria (via Alessandro Volta, 44) a partire dalle ore 9.30.

Programma ed iscrizioni su: http://economiacircolare.confindustria.it/evento/palermo-15-06-18/

Per tutte le informazioni sul Progetto: economiacircolare.confindustria.it

SF