Valutazione Ambientale Strategica relativa al Piano Energetico Ambientale della Regione Siciliana (PEARS) – Avvio della Consultazione pubblica di VAS

mercoledì 29 luglio 2020

Vi informiamo che il Dipartimento dell'Energia - Servizio 1° - Pianificazione, Programmazione Energetica e Osservatorio per l’Energia – nel trasmettere al Servizio 1 del Dipartimento Regionale Ambiente: la proposta di piano, il rapporto ambientale e la sintesi non tecnica del Rapporto Ambientale oltre che il questionario di consultazione, ha dato l’avvio alla consultazione pubblica di VAS ai sensi dell’art. 13 comma 5 e dell’art. 14 del D.Lgs.152/2006 e ss.mm.ii. La proposta di piano e il rapporto ambientale sono altresì messi a disposizione dei soggetti competenti in materia e del pubblico interessato affinché questi abbiano l’opportunità di esprimersi.


La predetta documentazione è pubblicata in formato digitale al link: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_DipEnergia/PIR_DipEnergia_News?stepThematicNews=det_news&idNews=201525683&thematicFilter=PIR_ArchivioNewsUfficioEnergia


Le osservazioni, per il tramite del Questionario di consultazione reperibile insieme alla predetta documentazione, dovranno essere trasmessi telematicamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
dipartimento.ambiente@certmail.regione.sicilia.it, dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it

La consultazione pubblica prende avvio dalla data di pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS n.29 del 17/07/2020) e, nei successivi sessanta giorni (entro il 15/09/2020), chiunque potrà prendere visione della proposta di piano e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

 

Cordiali saluti

 

FF

 

 

 

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.