Fondo Centrale di Garanzia – Sezione Speciale Turismo. Le opportunità per le PMI e le midcap alberghiere fino a 499 dipendenti

martedì 18 ottobre 2022

Con Mediocredito Centrale e Area Credito e Finanza di Confindustria

Webinar organizzato con Mediocredito centrale, dedicato alla Sezione Speciale Turismo del Fondo di Garanzia, nata per sostenere l’accesso al credito da parte di PMI e midcap (imprese fino a 499 dipendenti) del settore.

Attraverso l’intervento del Fondo di Garanzia - il cui ruolo è oggi ancor più determinante viste le dinamiche in risalita dei tassi di interesse - l’impresa può accedere al credito a condizioni migliori, sia in termini di tassi di interesse applicati al finanziamento, che di maggior credito accordato o minori garanzie accessorie richieste dalle banche.

La Sezione Speciale Turismo, operativa dal 10 ottobre scorso, permette alle aziende del settore di usufruire della garanzia pubblica - rilasciata su finanziamenti, o portafogli di finanziamenti, per interventi di riqualificazione energetica e innovazione digitale o per assicurare la continuità aziendale delle imprese e garantire il fabbisogno di liquidità e gli investimenti - a condizioni più vantaggiose rispetto all’ordinario funzionamento del Fondo.

Tra queste: gratuità della garanzia, importo massimo garantito di 5 milioni di euro, ammissibilità delle imprese fino a 499 dipendenti, percentuali di copertura più elevate, ammissibilità, a particolari condizioni, delle operazioni di rinegoziazione/consolidamento su stessa banca di operazioni non già garantite dal Fondo, cumulabilità con altre garanzie sulle operazion i di investimento immobiliare.

L’appuntamento è riservato alle aziende associate. Per iscriversi clicca QUI https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_t0SvhVgoQqGDe-9Qy9sYqw