Workshop “Lo sviluppo della supply chain sostenibile” a cura di Eni e Confindustria Siracusa: 10 novembre ore 15,00

mercoledì 26 ottobre 2022

Sala “Ugo Gianformaggio” Confindustria Siracusa, V.le Scala Greca 282

Buonasera,

Vi informiamo che si terrà giovedì 10 novembre p.v. con inizio alle ore 15,00, nella sede di Confindustria Siracusa, il workshop “Lo sviluppo della supply chain sostenibile” a cura di Eni.

Dopo i saluti di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa e di Antonino Governanti, Responsabile degli stabilimenti Versalis di Priolo e Ragusa, interverranno Giovanni Mollica, Responsabile Rapporti con Organismi Associativi di Eni, Giuseppe Maiellare, Responsabile Associazioni Territoriali Confindustriali e Supporto Relazioni con Confindustria di Eni, Sonia Bianco, Responsabile Support Functions Qualification di Eni, Francesco Fabbri, Responsabile Vendor Development di Eni, Maurizio De Martino, Senior Advisor, Capital Service di Elite e Fabiano Lionetti , Head of Investment banking di Illimity.

Durante l’incontro verranno illustrati gli aspetti salienti della strategia di medio lungo termine di Eni.

Verrà trattato il tema del ruolo fondamentale dei fornitori nel percorso di transizione energetica e le iniziative e gli strumenti messi a disposizione da Eni per coinvolgere e supportare le imprese in un percorso di crescita sostenibile.

Si parlerà di Open-es, una piattaforma aperta e di sistema che favorisce misurabilità, condivisione e crescita sulle dimensioni di sostenibilità per le imprese piccole e medie e verrà presentato il Programma “Basket Bond Energia Sostenibile”, un’iniziativa lanciata da Eni con Elite ed illimity Bank, che consente alle imprese della filiera dell’energia di accedere a risorse finanziarie da investire in percorsi di crescita sostenibile.

Per le imprese interessate a lavorare con Eni verrà inoltre rappresentato il processo di onboarding dei nuovi fornitori sul portale eniSpace, nonché gli ambiti e i requisiti che sono oggetto di approfondimento nelle fasi di autocandidatura ed, eventualmente, di qualifica.

Siete invitati a partecipare.

In allegato la locandina del workshop.

Siracusa, 26 ottobre 2022

Dott.ssa Simona Falsaperla