Agenzia del demanio: bando di concessione di valorizzazione per 50 anni della Ex Caserma Caldieri di Ortigia

giovedì 3 febbraio 2022

L’Agenzia del Demanio affida in concessione/locazione di valorizzazione – ex art. 3-bis D.L. n. 351/2001, convertito, con modificazioni, in L. n. 410/2001 – immobili del patrimonio non strumentale di proprietà dello Stato, scelti per essere avviati ad una valorizzazione economica, sociale, culturale, turistica, assicurandone la fruizione pubblica, sottraendoli al degrado e aprendoli al pubblico.

Attraverso bandi pubblici di gara, l’Agenzia affida i beni per un massimo di 50 anni a privati in grado di farsi carico del loro recupero, riuso e buona gestione. Gli immobili sono distribuiti su scala nazionale e rappresentano un ventaglio variegato di tipologie del patrimonio immobiliare pubblico di valore storico e identitario, e sono strettamente legati ai contesti paesaggistici e urbani, al tessuto socio culturale e alle comunità locali di riferimento.

Sul sito dell’Agenzia all’indirizzo https://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/concval2021/ è possibile trovare ogni informazione utile tra cui le schede dei beni in concessione ed una guida ai bandi.

In particolare coliccando sul seguente link troverete il Bando di concessione di valorizzazione ai sensi dell’art. 3-bis D.L. n. 351/2001, conv. in L. n. 410/2001 - Ex Caserma Caldieri di Ortigia – Siracusa (SR)

 

GB


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.