Save the date : La declinazione della sostenibilità nella filiera - 17 ottobre 2019

lunedì 7 ottobre 2019

SAVE THE DATE
17 OTTOBRE 2019

LA DECLINAZIONE DELLA SOSTENIBILITA' NELLA FILIERA

Confindustria, Sala Pininfarina
Roma, Viale dell’Astronomia 30

Siamo lieti di invitarvi all'evento "La declinazione della sostenibilità nella filiera" che si terrà il prossimo 17 Ottobre, in Confindustria (sala Pininfarina),dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

La declinazione della sostenibilità nella filiera produttiva rappresenta la frontiera più sfidante per condividere il percorso verso la sostenibilità insieme alle istituzioni, ai mercati e agli investitori che sempre più chiedono impegni concreti al mondo delle imprese.

E’ per questo che il Gruppo Tecnico RSI di Confindustria ha scelto questo tema per il suo terzo incontro istituzionale del 2019, dopo aver affrontato i temi dello sviluppo attraverso la realizzazione di infrastrutture sostenibili e il rapporto con una finanza responsabile, attenta agli investimenti legati all’innovazione.

Le imprese stanno raccogliendo questa sfida e l’iniziativa del 17 ottobre mette insieme grandi imprese e PMI di filiera che racconteranno come stanno lavorando insieme in un’ottica di reciproco vantaggio dove processi sostenibili, nuovi prodotti e, in ultima analisi, un nuovo modo di fare impresa rappresentano l’obiettivo comune.

Ci auguriamo che i casi che saranno raccontati rappresentino un modello e un’ispirazione per i nostri imprenditori che stanno per affrontare questo percorso.

All'incontro parteciperanno, tra gli altri: il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia; il Presidente dell'Istat,Gian Carlo Blangiardo; la Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli; il Presidente di Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio; i rappresentanti di grandi imprese (Novartis Italia, Philip Morris Italia, Solvay Italia e Fater Smart, Leonardo, Feralpi, Enel, Sammontana) e di Piccole e Medie Imprese.

A breve sarà disponibile il programma dei lavori.

Per confermare la partecipazione inviare una mail all'attenzione di Franco Scerna (f.scerna@confindustria.it) entro il 15 ottobre 2019.

La segreteria
Piccola Industria Confindustria