Webinar Consob - Finanza sostenibile, trasparenza ed educazione finanziaria per le imprese - 5 novembre 2020

venerdì 30 ottobre 2020

Vi segnalo che il prossimo 5 novembre si terrà un evento in streaming - aperto a tutte le imprese associate a Confindustria - che ha l’obiettivo di promuovere presso le stesse imprese i temi della finanza sostenibile e della trasparenza delle informazioni non finanziarie nell'ambito della Settimana mondiale dell'investitore e del Mese dell'educazione finanziaria (in allegato la locandina dell’evento).

I lavori saranno aperti dalla professoressa Anna Genovese (Commissario Consob). Dopo un'analisi del contesto europeo a cura di Malgorzata Feluch (European Commission) e Jean-Marie Andres (Eurofi), altri interventi, di Roberto Monducci (ISTAT), Guido Romano (Cerved) e Roberto Bianchini (Politecnico di Milano), saranno dedicati all’analisi del contesto nazionale. Infine, Mauro Bellofiore e Nadia Linciano (CONSOB) presenteranno le prospettive di sviluppo del non-financial reporting e il ruolo dell'educazione finanziaria.

La partecipazione è libera, ma è necessaria la registrazione online al seguente link: http://www.consob.it/web/area-pubblica/iscrizione-seminari.

L'evento si terrà in streaming sulla piattaforma Lifesize; il link di collegamento verrà inviato a coloro che si sono registrati.

GB