Forum Ambiente e salute 15 novembre all`Università di Catania

lunedì 11 novembre 2019

Venerdì 15 novembre convegno "Ambiente e salute: i dati scientifici tra consapevolezza e percezione, il ruolo dell’informazione”.

La consapevolezza di come la percezione della popolazione a proposito del binomio ambiente-salute si basi poco su dati scientifici e come sia influenzata da una informazione che non sempre approfondisce è il tema che verrà affrontato nel corso del convegno "Ambiente e salute: i dati scientifici tra consapevolezza e percezione, il ruolo dell’informazione”, organizzato dall’Università degli Studi di Catania con il Cutgana e l’Aiat (associazione nazionale degli ingegneri per l’ambiente e il territorio) con il patrocinio dell’assessorato regionale alla sanità, dell’assessorato regionale all’energia e di Arpa Sicilia, in programma venerdì 15 novembre a partire dalle 9:00 presso l’Aula Magna della facoltà di Agraria.


Moderato dal direttore de “La Sicilia”, Antonello Piraneo, il dibattito vedrà la partecipazione di professori universitari, tecnici dell’Arpa, dell’Enea, del Rapporto Sentieri (Studio epistemologico nazionale dei territori e degli insediamenti esposti a rischio inquinamento) e del Cipa (Consorzio industriale protezione ambientale di Siracusa).

 

A chiusura del convegno è previsto l’intervento dell’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza.
 

Il programma completo dell’incontro nella brochure allegata.

 

SF

Saluti
 

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.