Seminario sul tema: `Normativa in materia di appalti: novità e prospettive`- Confindustria Siracusa, lunedì 20 gennaio ore 15,30

venerdì 20 dicembre 2019

Su iniziativa della Sezione imprenditori metalmeccanici, si terrà lunedì 20 gennaio 2020 alle ore 15,30 nella sede di Confindustria Siracusa un seminario sul tema: " Normativa in materia di appalti: novità e prospettive”.


Dopo i saluti del Presidente della Sezione, Giovanni Musso, interverranno il prof Marco Marazza, professore alla Luiss Guido Carli e all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, sul tema “Il lavoro negli appalti e nei processi di decentramento produttivo” e il Prof. Melo Martella professore all'Università di Messina su “Le novità introdotte in materia di appalti dal D.L. 124 del 2019”.


In particolare, la prima parte del seminario verterà sul tema del decentramento produttivo, coordinamento industriale dell'appaltatore da parte del committente, rischio di impresa ed analisi del contratto di appalto, distacco e somministrazione irregolare nel contratto di rete.

 

La seconda parte, sarà dedicata alle novità introdotte dal dl 124/2019 in tema di ritenute fiscali sui lavoratori impiegati negli appalti e gli obblighi introdotti dalla nuova disciplina a carico delle committenti e delle aziende esecutrici.

 

GB

 


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.