Focus Energia e Sostenibilità

martedì 1 marzo 2022

Pubblichiamo il Focus Energia e Sostenibilità di Febbraio 2022, predisposto dall’Area Politiche Industriali di Confindustria.

  

Nella prima parte sono riportate considerazioni e valutazioni in merito al Piano Emergenza Gas. Il Governo Italiano, considerato l’attuale stato di guerra tra Ucraina e Russia, ha ritenuto opportuno avviare – secondo le indicazioni previste dal Regolamento Comunitario 2017/1938 concernente misure volte a garantire la sicurezza dell’approvvigionamento di gas – le procedure preventive per incentivare un riempimento anticipato del sistema di stoccaggio e sensibilizzare gli utenti sullo stato di criticità del sistema.

 

Nel Focus, inoltre, sono disponibili gli studi, i posizionamenti, gli approfondimenti e le iniziative che Confindustria sta portando avanti tramite i Gruppi di Lavoro, le novità normative e regolamentari sui temi di maggior interesse per il settore e il Report Mercati Energetici e Ambientali, con le quotazioni spot e future dei prezzi dell’energia elettrica e del gas naturale, dei combustibili fossili e dei mercati ambientali (TEE, G.O. e CO2).

FT

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.