Atti del Seminario sulla Processo di Gestione Responsabile per lo Sviluppo Sostenibile

mercoledì 29 marzo 2023

Sono disponibili sul nostro sito le slides utilizzate durante il seminario "Progress - Processo di Gestione Responsabile per lo Sviluppo Sostenibile", tenutosi ieri 28 marzo presso la sede dell'associazione. Per ulteriore comodità le slides sono allegate anche a questo documento.


Il seminario, che ha visto la partecipazione di numerose imprese associate e dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Siracusa, si è concentrato sulla presentazione del processo Progress, un modello di gestione aziendale basato sui principi della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa.


Durante l'incontro, i relatori hanno illustrato i principi fondamentali di questo modello e hanno presentato alcuni casi di successo di aziende che hanno adottato il processo Progress per migliorare la loro performance economica, ambientale e sociale.


Confindustria Siracusa ha deciso di rendere disponibili le slides del seminario agli associati che non hanno potuto partecipare all'evento o che desiderano approfondire i temi trattati durante l'incontro.


"La sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa sono temi fondamentali per il futuro delle imprese e del nostro territorio", ha dichiarato il Presidente della sezione imprenditori metalmeccanici ed installatori di Confindustria Siracusa -  Giovanni Musso. "Il processo Progress rappresenta uno strumento concreto e efficace per le imprese che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile e responsabile. Siamo lieti di mettere a disposizione delle nostre imprese associate le slides del seminario, nella speranza che possano rappresentare uno stimolo e una fonte di ispirazione per l'adozione di buone pratiche aziendali in linea con i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa".

 

GB

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.