Nel comunicarVi la recente partecipazione di Confindustria Siracusa al Consiglio Direttivo di DIH Sicilia, con il suo delegato Sebastiano Bongiovanni, Vi informo che giovedì 13 maggio 2021 alle ore 17.00 presenteremo i servizi messi a supporto delle Aziende per la transizione digitale 4.0 ed il concreto aiuto offerto della Rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria.
La presentazione enfatizzerà i vantaggi che Industry 4.0 può apportare ad ogni area aziendale, i percorsi per la sua attuazione e orienterà l’imprenditore verso l’ecosistema dell’innovazione (competence center, parchi tecnologici, centri di ricerca fablab ecc.)
L’occasione sarà propizia per illustrare il servizio di verifica personalizzata della maturità digitale delle Aziende (realizzato da Assoconsult e dal Politecnico di Milano per Confindustria) attraverso il quale si potrà definire un percorso per la trasformazione digitale dei processi aziendali, fornire un accompagnamento nell’elaborazione dei progetti 4.0. e delle fonti di finanziamento disponibili.
Relazionerà l’ing. Renato Buda, project Manager PMP e innovation Manager, project leader Enel Green Power per la realizzazione di impianti rinnovabili in Europa, Africa Asia ed Australia, progettista circuiti integrati Texas Instrument.
Per registrarsi al webinar cliccare il link sottostante:
https://forms.gle/wx8ELMaiqiYJLhmW6
GB
Programma
Ore 17.00 Apertura dei lavori
Diego Bivona, Presidente Confindustria Siracusa
Francesco Rizzo, Presidente DIH Sicilia
Ore 17.15 Presentazione DIH - 'Industria 4.0 per le P.M.I.'
Renato Buda – Innovation Manager DIH Sicilia
Ore 18.00 Dibattito
Ore 18.30 Conclusione dei lavori