Disposizioni in materia di utilizzo dei test sierologici per la ricerca di anticorpi SARS-CoV2

lunedì 11 maggio 2020

Gent.mi Associati,

Vi informiamo che l’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, con apposita circolare del 4 maggio 2020, ha dato il via ai test sierologici per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV2 con l’obiettivo di verificare la reale diffusione dell’epidemia in Sicilia.

 

Il documento, che di seguito alleghiamo, riporta le modalità operative e tutte le disposizioni in merito all’utilizzo dei test specifici.

 

Sono state individuate 3 tipologie di test: A, B e C a seconda della metodologia utilizzata perla rilevazione quali/quantitativa degli anticorpi.

 

I laboratori pubblici e privati convenzionati autorizzati all’esecuzione dei test per tipologia è pubblicato su www.qualitasiciliasrr.it o sul portale del Crq.

 

Si ricorda che questi test sierologici non sostituiscono il tampone oro-faringeo, né costituiscono una “patente di immunità”, tuttavia rappresentano un importante strumento di valutazione epidemiologica.

 

 

Cordiali saluti

 

FF

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.