Bando `Impresa Sicura` - Invitalia - Aggiornamento

martedì 12 maggio 2020

Gentili Associati,
la piattaforma di Invitalia ha fatto registrare un record di accessi già nei primi minuti dalla apertura dello sportello online per la prenotazione delle risorse.

I dati sugli accessi registrati da Invitalia evidenziano che dopo appena un minuto dall’apertura dello sportello, avvenuta alle ore 9:00 di oggi, erano già state effettuate 59.025 richieste di prenotazione da parte di 42.753 imprese per un importo di 498.841.142 euro. Dopo undici minuti le prenotazioni erano diventate 91mila. Alle 9,42 erano 110.749 per oltre un miliardo di euro di richieste di rimborsi, a fronte di una dotazione complessiva di 50 milioni di euro.

L’enorme interesse suscitato dall’incentivo ha creato un picco di accessi al sito di Invitalia, con oltre 600mila contatti, che in alcuni casi hanno portato alla congestione del portale.

Da quanto riferito da Invitalia, i problemi riportati dal sito istituzionale non hanno alcun modo interferito con l’operatività della piattaforma di Impresa Sicura, dove le aziende, come dimostra l’elevatissimo dato delle richieste pervenute, hanno potuto operare senza alcun problema.

Al riguardo, vi invitiamo a segnalarci eventuali casi di malfunzionamento riportati dalle associate con possibile documentazione a supporto (screenshot, messaggi di errore, etc..).

Vi terremo ovviamente aggiornati sui futuri sviluppi relativi al bando in oggetto.

FF