Addendum ABI-Cdp - Plafond Piattaforma Imprese

giovedì 18 giugno 2020

Vi segnalo che l’11 giugno l’ABI e la Cassa Depositi e Prestiti (CDP) hanno sottoscritto un Addendum alla Convenzione “Plafond Piattaforma Imprese”, al fine di disciplinare le regole di utilizzo di una nuova linea di provvista messa a disposizione di CDP dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI).

L’importo massimo della provvista di BEI è pari a 1,5 miliardi di euro ed è destinato ad alimentare il “Plafond Piattaforma Imprese” anche congiuntamente con le altre risorse di CDP. Si ricorda che le banche potranno finanziarsi con tale provvista per erogare credito a PMI (fino a 250 addetti secondo la definizione europea) e Midcap (fino a 3.000 addetti) attive in tutti i settori produttivi.

Si invia in allegato la Circolare ABI che illustra le principali novità introdotte dall’Addendum sottoscritto con la CDP.

Giuseppe Bianca