Webinar: `Può la sostenibilità, anche in un momento di crisi, aiutare le imprese alla ripresa economica?` - venerdì 27 novembre ore 11,00

martedì 24 novembre 2020

Siracusa, 24 novembre 2020 - Nell’ambito della XIX SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA promossa da Confindustria, l’Associazione di Siracusa organizza Venerdì 27 novembre alle ore 11,00 un Webinar dal titolo: “Può la sostenibilità, anche in un momento di crisi, aiutare le imprese alla ripresa economica?”

Ambiente, Responsabilità Sociale di Impresa e Governance, i criteri ESG, interconnessi con i 17 obiettivi delle Nazioni Unite e la resilienza sono i parametri su cui basare le nuove strategie di rilancio.

Come, con che modalità e con quali fondi attuare scelte di sostenibilità? Quali strumenti utilizzare? Le risposte a queste domande nel corso del webinar.

Dopo l’Introduzione a cura di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa, sono previsti gli Interventi di Sergio Corso, Vice Presidente di Confindustria Siracusa con delega alla Sostenibilità sul tema “La sostenibilità del Polo Industriale di Siracusa al tempo del Covid”; Ada Rosa Balzan, docente ed esperta di sostenibilità, Responsabile Nazionale Sostenibilità di Federturismo Confindustria e Referente per Confindustria Siracusa sul tema “Dal dire al fare: le Strategie e gli strumenti di sostenibilità per il rilancio delle imprese”; Italo Candoni, Vice Direttore di Confindustria Veneto, esperto di programmazione dei fondi regionali e comunitari sul tema “Le risorse UE per ripartire: panoramica sui nuovi fondi diretti per la sostenibilità alle imprese”.

Le Conclusioni saranno dell’On. Girolamo Turano, Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana.

Il webinar sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube di Confindustria Siracusa

SF