Lo Studio SipalaRaiti&Partners nasce nel 2017 dall’impulso di due professionisti, operanti nel settore contabile-tributario fin dal 1995. Grazie alla consolidata specializzazione nel campo tributario dei due fondatori Emanuele Sipala e Catia Raiti, è possibile offrire ai Clienti una completa assistenza nella risoluzione di problematiche tributarie e societarie sia in campo nazionale sia internazionale.

 

In particolare il socio Emanuele Sipala, ha curato nel corso degli anni, numerose ed importanti operazioni di internazionalizzazione societarie e svariati contenziosi tributari, mentre il socio Catia Raiti, ha seguito importanti operazioni societarie di M&A e studi di fattibilità volti all’ottenimento di finanza agevolata e crediti d’imposta per investimenti produttivi.

 

La filosofia dello studio è quella di fare della qualità, dell’efficienza e della concretezza il proprio carattere distintivo, con l’obiettivo di costituire per i clienti il punto di riferimento per ogni questione di natura contabile e tributaria.

 

Lo studio si distingue per la sua spiccata vocazione internazionale, attraverso la propria presenza in Italia e all’estero nelle principali sedi d’affari, grazie alla collaborazione con altri importanti studi situati in diversi paesi europei.

 

Lo studio oggi è Advisor di importanti società commerciali e industriali, nonché di start up innovative, offrendo loro assistenza contabile, tributaria, lavoro ed internazionalizzazione. Il sostegno ai clienti, riguarda sia la gestione ordinaria, quale la revisione contabile e controllo di gestione, che quella straordinaria, come le operazioni relative alla fusione, scissione, studi di fattibilità per l’ottenimento di crediti d’imposta R&S, industria e formazione 4.0, ecc.