Dal 2003 Syndial, già Enichem, è impegnata nella riqualificazione delle aree inquinate, nella dismissione d’impianti e nella gestione dei rifiuti attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate e sostenibili, unite a una forte attenzione alla sicurezza e alla specificità dei territori.


Nelle proprie strategie ambientali da sempre Syndial porta avanti un approccio sostenibile, che tenga conto delle istanze provenienti dalla società civile e che garantisca un rapporto costruttivo e durevole nel tempo.


Mission

 

Il nostro impegno è dedicato all’eccellenza nel risanamento ambientale dei suoli e delle acque e nella gestione dei rifiuti industriali e da bonifica. Interveniamo in territori da risanare con progetti complessi e integrati. Utilizziamo tecnologie innovative e selezionate con il criterio della sostenibilità al fine di salvaguardare tutte le specificità del territorio in cui operiamo.

 

Per noi è prioritario il recupero delle risorse suolo, acqua e rifiuti secondo i principi dell’economia circolare. Il nostro obiettivo è offrire, attraverso le attività di bonifica, un’opportunità al sistema Paese, recuperando aree dismesse e inquinate affinché tornino disponibili e utilizzabili per nuove attività e per dare nuove energie al lavoro.