Workshop "Una strategia per l’internazionalizzazione della Sicilia: Organizzazioni, strumenti e azioni per le PMI".

Venerdì 17 giugno u.s. , con inizio alle ore 9,30, a Confindustria Siracusa (Viale Scala Greca 282), i partner di Enterprise Europe Network in Sicilia Consorzio Arca, Consorzio Catania Ricerche e Sicindustria) hanno organizzato, in collaborazione con Sprint Sicilia, Simest e SACE, il workshop "Una strategia per l’internazionalizzazione della Sicilia: Organizzazioni, strumenti e azioni per le PMI".

 

L’iniziativa ha avoto l'obiettivo di presentare alle Piccole e Medie Imprese siciliane i principali strumenti messi a disposizione dalla Regione, dallo Stato e dall'Europa per migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale.

 

Sono stati  infatti, approfonditi temi come la programmazione dei Fondi di Sviluppo Regionale, il Programma Regionale per l'internazionalizzazione, le opportunità offerte dai servizi di Enterprise Europe Network (EEN), la finanza agevolata per la partecipazione a fiere e mostre, l'insediamento e lo sviluppo delle attività fuori dai confini nazionali, la partecipazione al capitale sociale, l'assicurazione dal rischio di credito per le attività sul mercato estero.


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.