Confindustria Siracusa ha sottoscritto il rinnovo della convenzione con Assolombarda per offrire gratuitamente alle aziende associate l’accesso alla piattaforma Bancopass, uno strumento digitale semplice e sicuro per valorizzare l’impresa verso il sistema bancario e finanziario.
Che cos’è Bancopass?
Bancopass è una piattaforma web progettata da Assolombarda per facilitare la relazione tra impresa e banca, semplificando la raccolta e la presentazione delle informazioni economico-finanziarie in modo chiaro, affidabile e coerente con i criteri utilizzati dagli istituti di credito.
Con Bancopass puoi:
-
predisporre in autonomia un dossier bancario professionale con analisi economiche e patrimoniali;
-
simulare rating e scoring aziendali;
-
creare business plan e progetti d’investimento;
-
migliorare il rapporto con le banche e accedere con maggiore consapevolezza a nuove linee di credito e finanza agevolata.
Perché utilizzarlo?
È gratuito per gli associati a Confindustria Siracusa
È riservato e protetto: i dati restano in azienda e sono condivisibili solo su richiesta
Ti aiuta ad aumentare l’affidabilità percepita della tua impresa
Ti prepara meglio a colloqui con banche e investitori
In un contesto economico dove l’accesso al credito è sempre più selettivo, strumenti come Bancopass diventano leve strategiche per rafforzare la competitività e la sostenibilità finanziaria delle imprese.
Come accedere a Bancopass
Per iniziare subito a utilizzare Bancopass, registrati gratuitamente tramite il link dedicato:
https://www.assolombarda.it/bancopass
Per maggiori informazioni o supporto nella registrazione, puoi contattare gli uffici di Confindustria Siracusa all’indirizzo bianca@confindustriasr.it










