CARICAMENTO IN CORSO

Torna su

Protocollo di Legalità Naz.le

Il 10 maggio 2010 Confindustria e Ministero degli Interni hanno sottoscritto un Protocollo di Legalità il cui scopo è rafforzare le condizioni di sicurezza e di legalità delle attività economiche e contrastare le infiltrazioni criminali.

Il Protocollo è espressione di una intensa collaborazione tra il Ministero dell’Interno e Confindustria e si indirizza a tutte le aziende italiane che vogliono aderire a principi di condotta rigorosi e collaborare sul territorio con le autorità pubbliche al fine di migliorare i controlli sulle attività economiche.

Il documento è l’atto finale di un percorso avviato da Confindustria Caltanissetta nel 2005, fatto proprio da Confindustria Sicilia all’interno del suo Codice Etico nel 2007 e assunto come principio nazionale da Confindustria con Delibera del 28 gennaio 2010, quale elemento caratterizzante un ruolo attivo delle imprese italiane negli aspetti e comportamenti di legalità e correttezza.
Di seguito allegati il Protocollo di Legalità, le Linee Guida attuative, contenente le modalità di adesione, il modulo di adesione e l’informativa e l’autorizzazione al trattamento dati (D.Lgs. 196/2003).

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contatta Confindustria Siracusa

Contatti