CARICAMENTO IN CORSO

Torna su

Fondimpresa

Fondimpresa nasce con l’Accordo Interconfederale sottoscritto da Confindustria, CGIL, CISL e UIL il 18 gennaio 2002 che definisce le finalità e le modalità di accesso alle risorse da parte delle aziende aderenti. La piena operatività del Fondo ha inizio nel febbraio del 2004.

E’ un Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei lavoratori, istituito ai sensi dell’articolo 118 della l.n.388/2000 e riconosciuto, con decreto del 28 /11/2002, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali che su di esso esercita la vigilanza ed il monitoraggio tramite l’ANPAL.

E’ un’associazione senza scopo di lucro, costituita da Confindustria, Cgil ,Cisl e Uil al fine di promuovere la formazione professionale continua, per il perseguimento della competitività delle imprese e dell’occupabilità dei lavoratori.

Opera in favore di tutte le aziende che ad essa decidano di versare il contributo dello 0,30% dovuto ai sensi dell’articolo 25 comma 4 della l. N 845 /1978.

Finanzia in tutto od in parte piani formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali, concordati tra le parti sociali e promuove lo sviluppo della formazione continua in Italia.

Per maggiori informazioni e per assistenza: Dott.ssa Fabiana Fanella (0931.753388 int. 219 – fanella@confindustriasr.it).

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contatta Confindustria Siracusa

Contatti