In Confindustria Siracusa presentato il “Bando STEP” della Regione Siciliana: aiuti concreti alle imprese
Siracusa, 15 gennaio 2026 – Stamane, nella sede di Confindustria Siracusa, è stato presentato agli imprenditori il Bando STEP (Strategic Technologies for Europe Platform) della Regione Siciliana, finanziato dal PO FERS 21-27, uno strumento strategico per la competitività delle imprese finalizzato a sostenere gli investimenti attraverso l’accesso a tecnologie avanzate e soluzioni innovative e operative.
Ad aprire i lavori il Presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale, che ha sottolineato come “le aziende di Confindustria Siracusa abbiano tutte le carte in regola per competere in Europa, scommettendo su un futuro di crescita e sviluppo. Il Bando STEP può rappresentare un’occasione importante per sostenere investimenti che le nostre imprese valuteranno con grande attenzione. L’accesso ai fondi STEP resta una sfida complessa per le imprese che può essere affrontata anche grazie al dialogo costante e alla disponibilità dell’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana”.
Sono intervenuti Vincenzo Falgares, Dirigente Generale del Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana, Dario Cartabellotta, Dirigente Generale del Dipartimento delle Attività Produttive, Angela Antinoro, dirigente del servizio comunicazione e Fabrizio Geraci del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici in Sicilia che hanno illustrato in dettaglio i contenuti del bando. Presente anche Alessia Bivona di Confindustria Sicilia.










