Mercoledì 27 maggio, dalle 9:30 alle 12:00, l’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell’innovazione e delle PMI (EISMEA) organizza una sessione informativa online dedicata ai due bandi dell’I3 Instrument, la cui pubblicazione è prevista per il 13 maggio.
L’Interregional Innovation Investments (I3) Instrument è uno strumento nell’ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) volto a sostenere i progetti di innovazione e cooperazione interregionale nelle loro fasi di commercializzazione e scale-up.
L’I3 sostiene una maggiore cooperazione interregionale negli investimenti e ambisce a creare connessioni sostenibili collegando gli ecosistemi regionali in aree condivise di specializzazione intelligente.
I due bandi dell’I3 Instrument si suddividono in:
- Investimenti in innovazione Filione 1 (I3-2026-INV1).
- Investimenti in innovazione Filione 2a (I3-2026-INV2a).
Per ricevere maggiori informazioni, per visionare il programma e per registrarsi all’incontro virtuale, consultare questa pagina.
Le registrazioni chiuderanno il 26 maggio alle ore 15:30.










